• dentista bardoneschi
  • dentista bardoneschi

Ortodonzia infantile e dell'adulto

Apparecchi dentali per correggere la funzionalità dei tuoi denti!

apparecchio dentale

 

Lo Studio Dentistico Bardoneschi, ove operano i titolari dott. Mario Bardoneschi e dott. Simone Bardoneschi, nelle sedi di Genova e Cogoleto, si occupa anche di ortodonzia, attraverso l'impiego delle più moderne ed efficaci soluzioni per ogni esigenza.

 

Orotodonzia possiamo dire che significhi "denti dritti". I rapporti tra le arcate dentali e tra le strutture scheletriche del viso influenzano le funzioni della masticazione, della respirazione, della deglutizione e della fonazione, della posizione dei denti e l’equilibrio della forma del volto nei tre piani dello spazio.

 

Gli obiettivi dell’ortodonzia nell’adulto possono essere:

 

- per riallineare i denti per motivi estetici e per favorire il mantenimento di un buono stato di igiene orale infatti i denti disallineati non sono facilmente pulibili;


- per ripristinare un’occlusione corretta;


- per modificare, con il supporto della chirurgia maxillofacciale, la forma scheletrica del volto per motivi estetici e/o funzionali.

 

Le malocclusioni dentali derivanti da disallineamento dentale e rapporti scorretti tra le arcate non causati da anomalie dello scheletro del volto, possono essere trattate con l’uso di dispositivi fissi (brackets) o, in casi selezionati, attraverso apparecchiature invisibili.

Le malocclusioni sostenute da discrepanze di natura scheletrica possono essere risolte attraverso la pianificazione di un trattamento di compenso dentale, che mascheri il problema o, quando questo non fosse possibile, attraverso un trattamento combinato ortodontico-chirurgico.

 

Per questo motivo lo Studio Odontoiatrico Bardoneschi dedicherà tutto il tempo necessario per fare una valutazione attenta e approfondita nella la scelta del tipo e dei mezzi di trattamento attraverso lo studio del caso da parte dell’equipe ortodontica e discussa con il paziente o con i genitori del paziente nel caso si tratti di un bambino. In questo modo si potrà decidere se intraprendere l’ortodonzia consapevoli degli obiettivi, dei mezzi e del tempo necessario a raggiungere il risultato prefissato.

 

Contatta subito il dott. Mario ed il dott. Simone Bardoneschi, negli studi di Genova e Cogoleto, per avere maggiori informazioni e per trovare la soluzione più indicata nella scelta dell' apparecchio. L'apparecchio ortodontico è un dispositivo medico con il quale l'ortodontista riesce ad allineare i denti nella direzione voluta per ottenere una masticazione corretta, una migliore igiene orale e una migliore estetica del sorriso, nel bambino ma anche nell'adulto. I dottori Bardoneschi valutano molteplici variabili nella scelta fra apparecchi pre trattamento (di tipo fisso e mobile, servono per l'espansione del palato o il mantenimento in avanti della mandibola), apparecchi ortodontici fissi (per la correzione dei disallineamenti), apparecchi mobili (per la correzione di malocclusioni gravi e per le disformosi dento-facciali), apparecchi di trazione extra-orale (il più utilizzato denominato baffo) e apparecchi contenitivi appena terminata la cura attiva, per una contenzione fissa interna.

 

Per informazioni e per fissare un appuntamento :

 

Studio dentistico di Genova tel. 010 880087

 

Studio dentistico di Cogoleto tel. 010 9184466

 

per fissare appuntamento

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.