• dentista bardoneschi
  • dentista bardoneschi

implantologia

Ritrova il sorriso e il piacere di masticare!

impianti dentali

Lo Studio Dentistico Bardoneschi, ove operano i titolari dott. Mario Bardoneschi e dott. Simone Bardoneschi, nelle sedi di Genova e Cogoleto, si occupa di implantologia, attraverso l'impiego delle più moderne ed efficaci soluzioni per ogni esigenza.

 

 

L'implantologia è quella branca dell'odontoiatria che si occupa di sostituire uno o più elementi dentari tramite l'utilizzo di impianti ancorati all'osso. La perdita dei propri denti è sempre stato un evento invalidante, sia per la funzione della masticazione che per l’estetica della bocca e quindi per la qualità della vita.Il materiale più utilizzato per la produzione di impianti è il titanio che essendo un materiale biocompatibile non comporta reazioni di rigetto da parte dell'organismo.

Gli impianti integrati all'osso svolgono la funzione di radici sulle quali, con vari tipi di dispositivi è possibile cementare o avvitare delle corone protesiche.

 

 


Il Paziente per sottoporsi ad interventi di implantologia deve essere in buone condizioni di salute. In particolare, non deve avere in atto né malattie sistemiche né malattie parandontali e piorrea. Se presenti devono essere curate e guarite prima del trattamento implantare on evitare di comprometterne il risultato infatti molte delle cause che provocano malattie dei denti e delle gengive possono concorrere a portare ad un prematuro fallimento degli impianti.

 


In alcuni casi, dopo la perdita dei denti, si verifica una riduzione del volume dell'osso con riassorbimento osseo nella zona edentula. Questo riassorbimento è, a volte, di tale entità da non permettere l'inserimento dell'impianto per mancanza di supporto, infatti esistono delle zone in cui l'altezza e lo spessore dell'osso utilizzate ai fini implantari sono ridotti per la presenza di limiti anatomici inviolabili (cavità sinusali nell'arcata superiore e canale del nervo alveolare inferiore). Anche in questi casi, tuttavia, è oggi possibile inserire impianti avvalendosi di tecniche di rigenerazione ed espansione dell'osso che grazie alla competenza e agli strumenti impiegati nello Studio Odontoiatico Bardoneschi a Genova e Cogoleto consentono di ottenere risultati ottimi in modo affidabile e poco invasivo.

 


E' indispensabile che il Paziente mantenga un buon livello di igiene orale e sia attendo nel seguire il programma di controllo periodico, che verrà programmato. Il buon fine dell'intervento a lungo termine è infatti strettamento legato al rispetto di un sistematico programma di controlli periodici, semestrali, di mantenimento e verifica dell'igiene orale e per l'ablazione del tartaro. Per definire il piano di trattamento oltre agli esami clinici ed alle analisi di laboratorio, sono previsti una serie di esami strumentali disponibili direttamente all'interno dello Studio Odontoiatrico Bardoneschi.

 


L’implantologia a carico differito prevede la divisione dell’intervento in due fasi ovvero prima viene inserito nell’osso il pilastro di titanio e poi, dopo circa 3/6 mesi a seconda dei casi, vi si avvita sopra la protesi coronale. L’implantologia a carico immediato, che è diventata la più diffusa e utilizzata dagli odontoiatri e maggiormente apprezzata dai pazienti, prevede invece nella stessa seduta sia l’inserimento degli impianti dentali sia il fissaggio delle corone. Di solito prima una corona provvisoria e successivamente a distanza di pochi giorni definitiva. Negli ultimi anni questa è la modalità è diventata la più diffusa perchè si è dimostrato che gli impianti inseriti con la tecnica del carico immediato si osteointegrano esattamente come quelli caricati tradizionalmente, garantendo la medesima stabilità e riuscita nel tempo.

 


I vantaggi dell'implantologia a carico immediato :

 


- il paziente dopo una sola seduta riacquista la funzionalità e l'estetica, potendo tornare immediatamente a condurre una vita normale;

- l’intervento è unico e minimamente invasivo;

- l’utilizzo di un’anestesia locale e la scarsa perdita di sangue permettono al spaziente un recupero veloce;

- i tempi brevi tra l’estrazione del dente e l’impianto della protesi riducono il disagio del paziente e la possibilità di un riassorbimento osseo

 


In base alle condizioni di ogni paziente verrà scelta dal dott. Bardoneschi la modalità migliore per effettuare l'impianto dentale con la garanzia di un risultato duraturo nel tempo.

 


Contatta subito il dott. Mario ed il dott. Simone Bardoneschi, negli studi di Genova e Cogoleto, per avere maggiori informazioni per gli impianti dentali.

 

 

 

Per informazioni e per fissare un appuntamento :

 

Studio dentistico di GENOVA tel. 010 880087

 

Studio dentistico di COGOLETO tel. 010 9184466

 

 

per fissare appuntamento

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.